Storia

Casella di testo: La Viganò & C. costituita nel 1977 scaturisce dal desiderio dei Titolari di approfondire i temi relativi al restauro conservativo di fabbricati monumentali e residenziali. 
In particolare per quanto riguarda interventi di carattere statico e relativi all’ impermeabilità ed all’ umidità delle strutture. 
In collaborazione con il Politecnico di Milano e con l’ accademia dei Lincei di   Roma nella persona del Dott. Ing. Massari vengono affrontati e risolti alcuni casi importanti con impiego di nuove tecnologie ed attrezzature .
Da allora il target della Società è rivolto all’ innovazione tecnologica da affiancare ai sistemi tradizionali nei lavori di impermeabilizzazione e di recupero. 
Consolidamento di pietre, intonaci, risanamento di murature dall’ umidità con    sistemi attivi o passivi, incollaggio e rinforzo strutturale, rivestimenti e trattamenti con resine, impiego di membrane impermeabili prefabbricate, sintetiche e liquide rappresentano il campo lavorativo della Società.
La progettazione completa del pacchetto impermeabile consente di volta in volta di adottare le metodologie più consone al conseguimento del progetto ed al     mantenimento della qualità dell’ opera.
Il consolidato rapporto con le più rappresentative aziende multinazionali operanti nel settore ci consente il continuo aggiornamento e rinnovamento tecnologico che viene sollecitato anche dalle nuove tecnologie applicate all’ edilizia.
E’ spirito precipuo della Società  provvedere alla formazione interna o presso i maggiori produttori di sistemi impermeabili del proprio personale in modo da qualificarne le competenze e svilupparne la professionalità.
 La Società opera seguendo fedelmente il codice deontologico di ASSIMPREDIL, di cui è associata fin dal 1977,  ed attuando i dettami del  codice di pratica dell’ IGLAE.
Inoltre la Società persegue da anni la diffusione dei sistemi impermeabili in lega di poliolefina TPO/FPA  le quali contribuiscono notevolmente al conseguimento di risultati migliori e più durevoli nel settore delle impermeabilizzazioni oltre a dare un notevole contributo alla riduzione delle emissioni di CO2 .

Casella di testo: Viganò & C. edilizia speciale s.r.l.